Come registrare con VLC

Vuoi sapere come registrare con VLC? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come registrare con VLC

Devi sapere che…

Registrare con VLC: finora hai sempre utilizzato il programma VLC per riprodurre contenuti multimediali di ogni tipo (dai brani in MP3 ai flussi in streaming). Devi però sapere che le potenzialità di questo grandioso programma non si limitano alla sola riproduzione! Con i giusti accorgimenti, infatti, è possibile anche registrare con VLC tutto ciò che accade sul desktop (comportandosi come un qualsiasi programma per realizzare “screencast”), registrare un flusso video riprodotto in streaming per salvarlo in un file locale e registrare un vero e proprio filmato, utilizzando la webcam quasi come fosse una cinepresa.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Guide e Tutorial