Come usare Zoom Meeting

Vuoi sapere come usare Zoom Meeting? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come usare Zoom Meeting

Devi sapere che…

Usare Zoom Meeting: vorresti realizzare delle videoconferenze con i tuoi studenti, ma non sai a quale programma affidarti? Alcuni dei tuoi collaboratori lavorano in regime di smart working e vorresti trovare qualche soluzione per comunicare con loro a distanza? Allora dovresti dare un’occhiata a Zoom Meeting.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come usare Zoom Meeting

Per usare Zoom Meeting, segui i seguenti passaggi:

  • Scarica e installa l’app Zoom sul tuo dispositivo (può essere un computer, uno smartphone o un tablet).
  • Apri l’app Zoom e crea un account gratuito. Se hai già un account, accedi con le tue credenziali.
  • Se sei il creatore della riunione, crea una riunione e invita le persone che vuoi invitare tramite e-mail o tramite il collegamento della riunione. Se partecipi a una riunione creata da qualcun altro, devi avere il collegamento alla riunione.
  • Se sei il creatore della riunione, avvia la riunione. Se partecipi a una riunione creata da qualcun altro, fai clic sul collegamento della riunione per accedere alla riunione.
  • Durante la riunione, puoi accendere o spegnere la tua videocamera e il tuo microfono, condividere lo schermo, chattare con i partecipanti, sollevare la mano per chiedere la parola e molto altro ancora.

Ricorda che ci sono molte altre opzioni disponibili, come l’uso di sfondi virtuali, la registrazione delle riunioni e il controllo remoto del desktop. Esplora l’app per scoprire tutte le opzioni disponibili.

Guide e Tutorial

Potrebbe interessarti anche questi articoli: