Come usare CCleaner per Android

Vuoi sapere come usare CCleaner per Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come usare CCleaner per Android

Devi sapere che…

Usare CCleaner per Android: CCleaner è uno dei migliori programmi per l’ottimizzazione del PC. Permette di cancellare i file considerati inutili dall’hard disk del computer, pulisce la cronologia della navigazione Internet, ripara gli errori presenti nel registro di sistema e molto altro ancora. Lo conoscono tutti. Quello che invece non tutti sanno è che ne esiste una versione per smartphone e tablet Android.

Con CCleaner per Android è possibile liberare spazio sulla memoria del proprio device cancellando i file “inutili” (file temporanei delle app, cronologia della navigazione online ecc.), monitorare l’utilizzo di RAM e CPU, disinstallare facilmente le app e molto altro ancora. Tutto gratis e in maniera estremamente intuitiva.

Come usare CCleaner per Android

CCleaner è un’app per la pulizia del sistema e la rimozione dei file inutili sui dispositivi Android. Ecco come utilizzare CCleaner su Android:

  • Scarica e installa l’app CCleaner dal Google Play Store sul tuo dispositivo Android.
  • Apri l’app e tocca il pulsante “Esegui la pulizia” per avviare la scansione del tuo dispositivo.
  • Seleziona le categorie di file che vuoi rimuovere, come ad esempio i file temporanei o i file di cache delle app.
  • Tocca il pulsante “Pulisci” per rimuovere i file selezionati.
  • Se desideri ottimizzare ulteriormente il tuo dispositivo, tocca il pulsante “Ottimizza” e seleziona le opzioni desiderate, come la rimozione dei file di registro o la disattivazione delle app in esecuzione in background.
  • Tocca il pulsante “Ottimizza” per completare l’ottimizzazione.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?