Come sostituire Flash Player

Vuoi sapere come sostituire Flash Player? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Sostituire Flash Player: Flash è stato sicuramente una parte fondamentale della “crescita” dei linguaggi Web e della diffusione dei contenuti multimediali online. Nel 2020, però, dopo quasi venti anni di onorata carriera, a causa dei continui problemi di sicurezza e della scarsa efficienza di questa tecnologia rispetto alle soluzioni più recenti come l’HTML5, Adobe (casa sviluppatrice del celebre plugin) ne ha interrotto definitivamente il supporto.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come sostituire Flash Player

Windows:

  1. Vai al “Pannello di controllo” dal menu Start.
  2. Fai clic su “Disinstalla un programma”.
  3. Trova “Adobe Flash Player” nell’elenco dei programmi installati, fai clic con il tasto destro e seleziona “Disinstalla”.

Mac:

  1. Apri “Preferenze di Sistema”.
  2. Fai clic su “Flash Player”.
  3. Nella scheda “Archivio locale”, fai clic su “Elimina tutti”.

Linux:
Utilizza il comando corretto per la tua distribuzione Linux per disinstallare Flash Player. Ad esempio, su Ubuntu, puoi utilizzare il seguente comando:
go
Copy code
“`shell
sudo apt-get remove flashplugin-installer
“`

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?