Come ibernare app Android

Vuoi sapere come ibernare app Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come ibernare app Android

Devi sapere che…

Ibernare app Android: l’autonomia del tuo dispositivo Android non ti permette di arrivare con tranquillità a sera? La colpa, in buona parte, potrebbe essere di tutte quelle app programmate per aprirsi in continuazione, ovvero quelle concepite per inviare continuamente notifiche all’utente, come ad esempio quelle per la messaggistica istantanea, ma non solo. Tenendo conto di ciò, potresti cercare di risolvere il problema sospendendo temporaneamente le applicazioni che mettono maggiormente sotto stress il processore e consumano la batteria del telefono (o del tablet) anche quando non sono in esecuzione in primo piano.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come ibernare app Android
  • 1. Scarica un’app di gestione delle app: Prima di poter ibernare le app, devi scaricare un’app di gestione delle app che supporti questa funzione. Alcune app popolari per la gestione delle app includono Greenify, AppMgr III e Brevent.
  • 2. Installa e apri l’app di gestione delle app: Dopo aver scaricato l’app di gestione delle app desiderata, installala sul tuo dispositivo Android e aprila.
  • 3. Seleziona l’app da ibernare: Nell’app di gestione delle app, verrà visualizzato un elenco di tutte le app installate sul tuo dispositivo. Seleziona l’app che desideri ibernare.
  • 4. Abilita la funzione di ibernazione: Nell’app di gestione delle app, cerca l’opzione per ibernare l’app selezionata. Solitamente, ci sarà un pulsante o un’opzione specifica per ibernare l’app. Tocca il pulsante o attiva l’opzione per abilitare la funzione di ibernazione.
  • 5. Conferma l’ibernazione: Dopo aver abilitato la funzione di ibernazione per l’app selezionata, potrebbe essere necessario confermare l’azione. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di ibernazione.

Una volta completati questi passaggi, l’app selezionata verrà ibernata. Ciò significa che l’app verrà disabilitata e non sarà in esecuzione in background, riducendo il consumo di risorse del tuo dispositivo. Puoi ripristinare l’app in qualsiasi momento disabilitando la funzione di ibernazione tramite l’app di gestione delle app.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?