Come funziona Google Maps

Vuoi sapere come funziona Google Maps? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come funziona Google Maps

Devi sapere che…

Google Maps: i tuoi amici sono decisamente più esperti di te per quanto riguarda la tecnologia e non utilizzano più il navigatore tradizionale per viaggiare in automobile. Di recente, infatti, ti hanno parlato di Google Maps, applicazione gratuita per dispositivi mobili Android e iOS di cui fanno un frequente utilizzo anche per ottenere indicazioni stradali a piedi e con i mezzi di superficie. La possibilità di avere sempre sotto mano un’applicazione che svolge il ruolo di navigatore è decisamente di tuo interesse e vorresti quindi saperne di più su come funziona Google Maps.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come funziona Google Maps
  • Apri l’app Google Maps sul tuo dispositivo mobile o accedi al sito web di Google Maps sul tuo browser.
  • Inserisci la destinazione o l’indirizzo nella barra di ricerca nella parte superiore dello schermo.
  • Seleziona la destinazione desiderata tra le opzioni visualizzate.
  • Visualizza la mappa della destinazione selezionata. Puoi usare gesti come pinch-to-zoom per ingrandire o ridurre la mappa, e trascinare il dito per spostarti sulla mappa.
  • Tocca l’icona di navigazione (solitamente rappresentata da un’icona di auto o direzioni) per avviare la navigazione.
  • Scegli il mezzo di trasporto desiderato (auto, trasporto pubblico, a piedi, bici) per ottenere indicazioni stradali dettagliate.
  • Segui le indicazioni vocali e visive fornite da Google Maps durante il viaggio.
  • Personalizza le impostazioni e le preferenze di navigazione, come l’evitare pedaggi o autostrade, se necessario.
  • Esplora le funzionalità aggiuntive di Google Maps, come le informazioni sul traffico in tempo reale, le recensioni dei luoghi, le foto, le attività locali e altro ancora.
  • Salva i luoghi preferiti, le destinazioni frequenti o i punti di interesse toccando l’icona a forma di stella per accedere rapidamente a queste posizioni in futuro.
  • Condividi la posizione o le indicazioni con i tuoi contatti utilizzando le opzioni di condivisione integrate nell’app.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?