Come aggiornare Google Play Services

Vuoi sapere come aggiornare Google Play Services? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come aggiornare Google Play Services

Devi sapere che…

Aggiornare Google Play Services: da qualche tempo, il tuo smartphone Android (o tablet) ha iniziato a riscontrare dei problemi nel funzionamento delle app di Google e a mostrarti, di continuo, messaggi relativi la chiusura forzata di determinate applicazioni e/o un’errata installazione di Google Play Services? In quest’ultimo caso, la strada più breve da percorrere consiste nell’aggiornare quest’ultimo servizio del “robottino verde”.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come aggiornare Google Play Services

Google Play Services è un’applicazione di sistema che viene installata automaticamente sui dispositivi Android e che fornisce servizi di base come l’autenticazione, la geolocalizzazione e l’accesso ai dati dei contatti.

Se vuoi aggiornare Google Play Services, puoi seguire questi passaggi:

  • Apri il negozio delle app Google Play.
  • Tocca l’icona del menu nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  • Seleziona “I miei app e i miei giochi”.
  • Scorri verso il basso fino alla sezione “Aggiornamenti in sospeso” e tocca “Aggiorna tutto”.
  • Se non vedi Google Play Services nella lista degli aggiornamenti in sospeso, vuol dire che è già aggiornato all’ultima versione disponibile.

Nota: se l’opzione “Aggiorna tutto” non è disponibile o se non riesci a trovare Google Play Services nella lista degli aggiornamenti, potrebbe essere necessario aggiornare manualmente l’app. Per farlo, puoi cercare “Google Play Services” nella barra di ricerca del negozio delle app e toccare “Aggiorna” nella scheda dell’app.

Guide e Tutorial

Potrebbe interessarti anche questi articoli: