Come aggiornare Android

Vuoi sapere come aggiornare Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come aggiornare Android

Devi sapere che…

Aggiornare Android: hai uno smartphone Android ed hai appena scoperto che un tuo amico che possiede lo stesso modello di telefono ha aggiornato il sistema operativo di quest’ultimo. Tu non hai ricevuto ancora alcuna notifica sulla disponibilità dell’aggiornamento ma vorresti tanto passare anche tu all’ultima versione di Android disponibile per il tuo smartphone. Tutto quello che ti occorre è una connessione Wi-Fi attiva, un computer Windows e il software ufficiale del produttore del tuo smartphone installato su quest’ultimo.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come aggiornare Android

L’aggiornamento di un dispositivo Android dipende dal produttore e dal modello. Di solito, gli aggiornamenti del sistema operativo Android vengono rilasciati dagli sviluppatori di Google e distribuiti ai produttori di dispositivi mobili. Questi produttori possono quindi personalizzare e distribuire gli aggiornamenti ai loro dispositivi.

Per verificare la disponibilità di un nuovo aggiornamento per il tuo dispositivo Android, seguire questi passaggi:

  • Aprire le “Impostazioni” del dispositivo.
  • Toccare “Sistema” o “Aggiornamento software”.
  • Toccare “Aggiornamento di sistema” o “Aggiornamento software” per verificare la disponibilità di un nuovo aggiornamento.

Se un nuovo aggiornamento è disponibile, verrà mostrata una notifica che consente di scaricare e installare l’aggiornamento. Si prega di notare che l’installazione di un aggiornamento del sistema operativo può richiedere alcuni minuti e che potrebbe essere necessario eseguire il backup dei dati importanti prima di installare l’aggiornamento.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario contattare il produttore del dispositivo per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti disponibili.

Guide e Tutorial

Potrebbe interessarti anche questi articoli: