Come eliminare il catarro

Vuoi sapere come eliminare il catarro? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come eliminare il catarro

Devi sapere che…

Eliminare il catarro: raffreddore e influenza sono sempre dietro l’angolo. Le cause principali di tosse e problemi respiratori sono le ostruzioni della cavità orale e nasale, spesso causate dal muco che si accumula nei polmoni. Il muco è una sostanza appiccicosa rilasciata dal sistema respiratorio come modo di protezione. Il ruolo del muco è quello di bloccare la polvere, gli agenti inquinanti e gli allergeni. Tuttavia, sotto stimolo infiammatorio il corpo può creare eccessive quantità di muco (il catarro) che portano tosse e raffreddore. Il catarro è spesso accompagnato da malessere, difficoltà respiratorie, febbre e raffreddore. Se non eliminato può ostruire i condotti bronchiali.
Se hai il catarro in gola, puoi provare a scioglierlo con il vapore oppure fare i gargarismi con l’acqua salata. Durante la giornata sorseggia una bevanda calda per trovare ulteriore sollievo e quando hai fame mangia una zuppa o qualcosa di piccante.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come eliminare il catarro
  • Bevi molti liquidi, come acqua e tè caldo, per mantenere il corpo idratato e aiutare a fluidificare il catarro.
  • Inala vapore per sciogliere il catarro. Puoi fare un bagno di vapore con acqua calda e menta o eucalipto, oppure utilizzare un inalatore a vapore.
  • Fai gargarismi con acqua salata per ridurre l’infiammazione nella gola e liberare il catarro.
  • Assumi farmaci espettoranti, come sciroppi o compresse, che aiutano ad eliminare il catarro.
  • Fai uso di decongestionanti nasali per liberare il naso e la gola dal catarro.
  • Fai esercizi di respirazione profonda per favorire l’eliminazione del catarro.
  • Riscalda il petto con impacchi caldi, ad esempio con una borsa dell’acqua calda o una compressa calda. Questo aiuterà a sciogliere il catarro.
  • Evitare l’inalazione di sostanze irritanti, come il fumo di sigaretta, che possono aumentare la produzione di catarro.

Guide e Tutorial


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbe interessarti anche questi articoli: