Come trovare un indirizzo email

Vuoi sapere come trovare un indirizzo email? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Trovare un indirizzo email: vista la diffusione dei social network e delle sempre più numerose applicazioni di messaggistica istantanea, abbiamo forse un po’ perso di vista l’utilizzo di altri strumenti di comunicazione altrettanto validi, come la posta elettronica. A fronte di questa mio pensiero, mettiamo ora il caso che tu debba inviare una comunicazione ufficiale a una persona che non conosci, di cui ti è stato fornito soltanto nome, cognome e indirizzo email. Distrattamente, però, hai smarrito il documento su cui ti eri segnato il suo indirizzo di posta elettronica e quindi ti trovi in difficoltà perché hai l’estrema esigenza di contattare questa persona ma, dal momento che non è un tuo amico o conoscente, non hai la possibilità di contattarlo in un modo diverso.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come trovare un indirizzo email

Ci sono diverse strategie che si possono utilizzare per trovare un indirizzo email di una persona. Alcune di queste includono:

  • Utilizzare un motore di ricerca: prova a cercare il nome della persona e il dominio dell’azienda o dell’organizzazione per cui lavora su Google o un altro motore di ricerca. Potresti trovare il loro indirizzo email in una pagina web pubblica.
  • Esplorare i social media: cerca la persona sui social media come LinkedIn, Facebook o Twitter e controlla se hanno condiviso il loro indirizzo email in qualche modo.
  • Utilizzare strumenti di ricerca di email: esistono servizi online gratuiti o a pagamento come Hunter o VoilaNorbert che ti consentono di trovare l’indirizzo email di una persona utilizzando il loro nome e cognome e il dominio dell’azienda.
  • Chiedere direttamente: se hai già un contatto con la persona, prova a chiedere loro il loro indirizzo email direttamente. Potrebbero essere disposti a condividerlo con te.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?