Come salvare posta elettronica su chiavetta

Vuoi sapere come salvare posta elettronica su chiavetta? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Salvare posta elettronica su chiavetta: al lavoro ti hanno mandato diverse email affidandoti un compito molto importante: devi salvare una conversazione avvenuta via posta elettronica in una chiavetta USB e consegnarla per tempo ai tuoi responsabili, in modo che possano avere a disposizione una copia delle informazioni fornite via posta elettronica. Devi svolgere questo lavoro in giornata e, dal momento in cui hai il timore di non riuscire nell’intento, hai cercato su Internet informazioni a riguardo: hai bisogno di una soluzione pratica e veloce che possa aiutarti a portare a termine il compito assegnato.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come salvare posta elettronica su chiavetta

Per salvare la posta elettronica su una chiavetta USB, è necessario esportare i messaggi dal programma di posta elettronica e salvare il file di esportazione sulla chiavetta. I passaggi esatti dipendono dal programma di posta elettronica che si utilizza, ma in linea generale è possibile seguire questi passaggi:

  • Aprire il programma di posta elettronica e selezionare i messaggi che si desidera salvare.
  • Cliccare su “Esporta” o “Salva come” nella barra dei menu del programma di posta elettronica.
  • Selezionare il formato di file desiderato per l’esportazione (ad esempio, .pst per Outlook o .mbox per Apple Mail).
  • Scegliere la cartella o la destinazione in cui si desidera salvare il file di esportazione e selezionare la chiavetta USB come destinazione.
  • Seguire le istruzioni sullo schermo per completare l’operazione.

In alternativa, è possibile utilizzare un servizio di backup online per salvare la posta elettronica in modo sicuro e accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

Guide e Tutorial

Potrebbe interessarti anche questi articoli: