Come salvare le chat

Vuoi sapere come salvare le chat? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come salvare le chat

Devi sapere che…

Salvare le chat: le conversazioni che scambi con i tuoi amici su Internet sono di fondamentale importanza per te. Non a caso, anche prima dell’avvento delle applicazioni di messaggistica istantanea, eri solito salvare i tuoi SMS, trascrivendo quelli più belli per non perderli. Ora le cose sono cambiate, a farla da padrone ci sono le app di messaggistica e i social network, ma la tua tradizione di salvare le chat non è mai scomparsa.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come salvare le chat

Il metodo per salvare le chat dipende dal tipo di chat che si sta utilizzando. Ecco alcuni esempi:

  • Whatsapp: Per salvare le chat di Whatsapp, apri l’app e vai nella chat che desideri salvare. Tocca il nome del contatto o del gruppo e scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Esporta chat”. Seleziona se desideri includere o meno i file multimediali e scegli il metodo di condivisione (ad esempio, invia tramite e-mail o salva nel tuo dispositivo).
  • Facebook Messenger: Per salvare le chat di Facebook Messenger, apri l’app e vai nella chat che desideri salvare. Tocca il nome del contatto o del gruppo e seleziona l’opzione “Salva foto”. In questo modo, verrà salvata un’immagine della chat sul tuo dispositivo.
  • Skype: Per salvare le chat di Skype, apri l’app e vai nella chat che desideri salvare. Seleziona l’opzione “Altro” (rappresentato da tre punti) nella parte superiore della finestra di chat e scegli “Esporta chat”. Scegli il metodo di esportazione (ad esempio, salva nel tuo dispositivo o invia tramite e-mail).

In generale, la maggior parte delle app di chat ha un’opzione per esportare o salvare le chat. Controlla le impostazioni dell’app o cerca online come salvare le chat specifiche. Inoltre, è una buona idea fare regolarmente il backup delle chat per evitare di perderle in caso di problemi tecnici o di cambio di dispositivo.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?