Vuoi sapere come nascondere il proprio indirizzo email? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Nascondere il proprio indirizzo email: la prima volta che hai creato un indirizzo di posta elettronica eri ancora un ragazzino ed è per questo motivo che la tua casella di posta ha un nome che ora definiresti un po’ singolare e magari anche un po’ imbarazzante. Probabilmente per te quel nome ha un significato, magari si tratta del soprannome che utilizzavi da giovane ma, adesso che sei cresciuto e che utilizzi quello stesso indirizzo email per lavoro, rischi di fare brutta figura per via della tua poca professionalità.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come nascondere il proprio indirizzo email
Nascondere l’indirizzo email è un’operazione non sempre possibile, in quanto l’indirizzo email deve essere condiviso con il destinatario per poter inviare un’email. Tuttavia, è possibile prendere alcune precauzioni per limitare la divulgazione dell’indirizzo email, come ad esempio:
- Utilizzare un account email dedicato solo per le attività online, in modo da non esporre il proprio indirizzo principale;
- Non pubblicare l’indirizzo email su siti web o social media;
- Utilizzare la funzione “CCN” invece di “CC” quando si inviano email a più destinatari, in modo da nascondere gli indirizzi email degli altri destinatari;
- Utilizzare servizi di posta elettronica crittografata per inviare email, in modo che solo il destinatario possa decifrare il messaggio.
Tuttavia, anche adottando queste precauzioni, è sempre possibile che il proprio indirizzo email venga scoperto e ricevuto spam o messaggi indesiderati. In tal caso, è possibile bloccare gli indirizzi email indesiderati o utilizzare filtri antispam per proteggere la propria casella di posta elettronica.
Guide e Tutorial
- Come nascondere il proprio indirizzo email
Fonte: aranzulla.it - Come nascondere destinatari email
Fonte: aranzulla.it - Come nascondere il proprio indirizzo email
Fonte: attualissimo.it - Come nascondere l’indirizzo email ai robot di spam
Fonte: ideepercomputeredinternet.com - Nascondere i destinatari nelle Email (con il Ccn)
Fonte: navigaweb.net