Come inviare una mail

Vuoi sapere come inviare una mail? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Inviare una mail: dopo aver opposto a lungo resistenza perché dubbioso nei confronti delle nuove tecnologie e decisamente più tradizionalista finalmente anche tu hai deciso di avvicinarti al variegato ed affascinante mondo dell’informatica. Che tu abbia acquistato un computer, uno smartphone pieno zeppo di funzionalità interessanti oppure un tablet poco importa, quel che conta è che d’ora in avanti potrai destreggiarti con le nuove tecnologie.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come inviare una mail

Per inviare una mail è necessario seguire questi passaggi:

  • Accedere alla casella di posta elettronica tramite il proprio client di posta o la versione webmail del servizio utilizzato.
  • Cliccare sul pulsante “Nuovo messaggio” o simile, che permetterà di aprire una nuova finestra per la creazione del messaggio.
  • Compilare i campi “A” (destinatario), “Oggetto” e il campo principale, in cui si scrive il testo della mail.
  • Eventualmente, è possibile allegare file o immagini cliccando sull’apposito pulsante e selezionando i file desiderati.
  • Infine, cliccare sul pulsante “Invia” per spedire la mail.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?