Come inviare foto via email

Vuoi sapere come inviare foto via email? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Inviare foto via email: fino a poco tempo fa, il computer era un oggetto misterioso per te. Ora fortunatamente la situazione è cambiata. Di recente, grazie all’aiuto di parenti e amici ferrati in materia, sei riuscito ad avvicinarti a questo mondo. Adesso però, anche se ancora non sei molto bravo nel maneggiare mouse e tastiera, hai deciso che vorresti stupire tutti, inviando una foto delle tue recenti vacanze via email.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come inviare foto via email

Per inviare foto via email, segui questi passaggi:

  • Accedi al tuo account di posta elettronica e clicca sul pulsante “Nuovo messaggio” o su “Scrivi” a seconda del programma di posta che utilizzi.
  • Nella finestra di composizione del messaggio, seleziona il pulsante “Allega file” o “Allega”, a seconda del programma di posta che utilizzi.
  • Cerca e seleziona le foto che desideri inviare dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile.
  • Una volta selezionate le foto, queste verranno caricate come allegati nel tuo messaggio di posta elettronica.
  • Aggiungi il destinatario dell’email, l’oggetto e il testo del messaggio, se necessario.
  • Clicca sul pulsante “Invia” per inviare il messaggio con le foto al destinatario.

Assicurati che le dimensioni delle foto non superino il limite di dimensione di allegato impostato dal tuo programma di posta elettronica o dal servizio di posta elettronica del destinatario. In genere, la maggior parte dei servizi di posta elettronica consente di inviare file con una dimensione massima di 20-25 MB. Se le tue foto sono troppo grandi, considera di ridimensionarle prima di allegarle all’email.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?