Come configurare mail Libero su Android

Vuoi sapere come configurare mail Libero su Android? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Configurare mail Libero su Android: hai aperto un indirizzo di posta elettronica Libero Mail, lo vorresti utilizzare anche sul tuo smartphone Android ma non riesci a configurarlo correttamente? Niente panico. Probabilmente non hai ancora scaricato le applicazioni giuste per utilizzare il servizio oppure, molto più banalmente, non hai configurato in maniera corretta il tuo client email. Capita spesso di sbagliare con questo tipo di parametri.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come configurare mail Libero su Android

Per configurare la posta elettronica di Libero su un dispositivo Android, segui questi passaggi:

  • Accedi al menu Impostazioni del tuo dispositivo Android e seleziona “Account” o “Account e sincronizzazione”.
  • Tocca “Aggiungi account” o il pulsante “+” in alto a destra.
  • Seleziona “Email”.
  • Inserisci il tuo indirizzo email di Libero e la password associata.
  • Tocca “Avanti” e seleziona il tipo di account email. Seleziona “IMAP” per accedere alla posta in arrivo e in uscita su tutti i dispositivi, o “POP3” per scaricare le email solo sul dispositivo in uso.
  • Inserisci le informazioni del server in entrata e in uscita. Per la posta in arrivo, il server IMAP è “imapmail.libero.it” (o “popmail.libero.it” per il protocollo POP3), mentre per la posta in uscita è “smtp.libero.it”. Assicurati di selezionare l’opzione “Richiedi accesso sicuro (SSL)” per entrambi i server.
  • Tocca “Avanti” e segui le istruzioni per personalizzare le impostazioni dell’account email come il nome del mittente e la frequenza di sincronizzazione.
  • Tocca “Fine” per completare la configurazione.

Una volta completata la configurazione, la tua casella di posta di Libero sarà accessibile dalla tua app di posta Android.

Guide e Tutorial

Potrebbe interessarti anche questi articoli: