Come cifrare email

Vuoi sapere come cifrare email? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Devi sapere che…

Cifrare email: ormai le hai provate davvero tutte, dalla scrittura al contrario agli anagrammi, ma non c’è niente da fare. A causa dei parenti ficcanaso, le email che invii ai tuoi amici e colleghi di lavoro non rimangono mai riservate come invece dovrebbero essere. A questo punto, l’unica cosa che ti è rimasta è quella di cifrarle. Si tratta di un sistema comodo e sicuro che può essere messo in pratica semplicemente ricorrendo all’uso di alcuni servizi appositi. È senz’altro un ottimo modo per preservare la privacy, in particolare quando si ha la necessità di comunicare a terzi informazioni più riservate.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come cifrare email

Per cifrare le email, è possibile utilizzare una tecnologia chiamata PGP (Pretty Good Privacy) o S/MIME (Secure/Multipurpose Internet Mail Extensions). In entrambi i casi, è necessario generare un certificato digitale e utilizzarlo per crittografare e decrittografare i messaggi. Ci sono diversi software gratuiti e a pagamento che consentono di utilizzare queste tecnologie per la crittografia delle email, come ad esempio Gpg4win per PGP e Microsoft Outlook per S/MIME. Per utilizzare la crittografia delle email, sia il mittente che il destinatario devono avere un certificato digitale e utilizzare lo stesso software o la stessa tecnologia per cifrare e decrittografare i messaggi.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?