Come evitare di diventare un weeaboo

Vuoi sapere come evitare di diventare un weeaboo? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come evitare di diventare un weeaboo

Devi sapere che…

Evitare di diventare un weeaboo: non c’è nulla di male a essere appassionati di fumetti e cartoni animati giapponesi che, dai fan occidentali, vengono chiamati rispettivamente manga e anime. Tuttavia, molti cultori di questo tipo di arte sono esitanti ad ammettere la loro passione, temendo di essere associati alla subcultura che, nel mondo di internet, viene chiamata “weeaboo”. Il termine “weeaboo” è una contrazione della frase inglese “wannabe Japanese” (voler essere Giapponese) e, a volte, non è raro trovare nei forum americani anche il neologismo “Wapanese”, che ha una connotazione leggermente dispregiativa, in quanto indica un appassionato ai limiti dell’ossessione. In Italia il movimento dei fan dei manga e anima è vivace soprattutto online, e nel nostro Paese si usa maggiormente il termine otaku. In linea di principio, unirsi a una subcultura non è certo sbagliato, ma se non vuoi farne parte, ci sono dei modi per distinguersi e differenziarsi.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Guide e Tutorial