Come creare video con foto

Vuoi sapere come creare video con foto? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come creare video con foto

Devi sapere che…

Creare video con foto: vorresti creare un video con foto, ma non hai la più pallida idea di come usare i programmi per il montaggio e non hai la benché minima intenzione di spendere soldi per una soluzione professionale? Beh, non è un problema. Esistono un’infinità di risorse gratuite.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come creare video con foto

Per creare un video con foto puoi utilizzare diversi software di video editing. Ecco alcuni passaggi generali che puoi seguire per creare un video con foto utilizzando il software gratuito iMovie su Mac:

  • Apri iMovie sul tuo Mac e crea un nuovo progetto.
  • Trascina le foto che desideri utilizzare nel progetto. Le foto verranno visualizzate in ordine nella timeline.
  • Aggiungi eventualmente transizioni tra le foto per rendere il video più fluido. Per aggiungere una transizione, trascina la transizione dalla finestra del browser di iMovie tra due clip nella timeline.
  • Aggiungi la musica che desideri utilizzare come colonna sonora del tuo video. Trascina il file audio nella timeline sotto le foto.
  • Se desideri, puoi aggiungere anche testo al tuo video. Per fare ciò, seleziona il pulsante “T” nella barra degli strumenti e trascina il testo nella timeline dove desideri che appaia.
  • Quando sei soddisfatto del tuo video, puoi esportarlo selezionando “Condividi” nella barra del menu e scegliendo il formato di esportazione che preferisci.

Ovviamente, esistono anche altre applicazioni e programmi per creare video con foto, alcuni dei quali gratuiti e altri a pagamento. Ad esempio, su Windows puoi utilizzare Movie Maker o il software gratuito OpenShot. Su Mac, puoi provare anche Adobe Premiere o Final Cut Pro, ma questi sono programmi a pagamento e richiedono un livello di esperienza maggiore.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?