Come ruotare un filmato

Vuoi sapere come ruotare un filmato? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come ruotare un filmato

Devi sapere che…

Ruotare un filmato: negli ultimi giorni hai girato alcuni video con il tuo fido smartphone e soltanto adesso ti sei accorto che si vedono al contrario? Hai effettuato il download di alcuni filmati da Internet ma nel riprodurli hai notato che l’orientamento degli stessi non è corretto? Se la risposta a queste e ad altre domande simili è affermativa non temere, a tutto c’è rimedio. Ricorrendo infatti all’utilizzo di apposite risorse è possibile ruotare un filmato e quindi far fronte al tuo problema in quattro e quattr’otto.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Per ruotare un filmato, puoi seguire i seguenti passaggi:

  • Apri un software di editing video sul tuo computer. Ci sono molti programmi di editing video disponibili, tra cui iMovie, Adobe Premiere, Final Cut Pro, Windows Movie Maker, ecc.
  • Importa il filmato che desideri ruotare nella timeline del software di editing video. In genere, questo può essere fatto trascinando e rilasciando il file video nella finestra del programma o utilizzando l’opzione di importazione.
  • Seleziona il filmato nella timeline del programma di editing video. In genere, è sufficiente fare clic sulla clip video nella timeline per selezionarla.
  • Cercare l’opzione per ruotare il video. Questa opzione potrebbe essere chiamata “rotazione”, “orientamento” o simili, a seconda del software di editing video utilizzato. In genere, questa opzione si trova nella sezione di modifica o effetti del programma.
  • Seleziona l’opzione per ruotare il video nella direzione desiderata. In genere, puoi scegliere di ruotare il video in senso orario o antiorario di 90 gradi, 180 gradi o 270 gradi.
  • Salva il video ruotato. Quando hai finito di ruotare il video, salva le modifiche apportate al file. In genere, puoi selezionare l’opzione “Salva” o “Esporta” nel software di editing video per salvare il video ruotato sul tuo computer.

Guide e Tutorial

Potrebbe interessarti anche questi articoli: