Come dividere un video in più parti

Vuoi sapere come dividere un video in più parti? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come dividere un video in più parti

Devi sapere che…

Dividere un video in più parti: hai realizzato un video molto lungo, che ora vorresti dividere in più parti, ma non sai come fare? Tranquillo, si tratta di un’operazione estremamente semplice: tutto quello di cui hai bisogno è un programma adatto allo scopo e qualche minuto di tempo libero. Per il resto non c’è bisogno di alcuna conoscenza avanzata: bastano pochi clic (o pochi tap, se si decide di agire in ambito mobile) e il gioco è fatto.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come dividere un video in più parti

Per dividere un video in più parti, puoi seguire questi passaggi:

  • Scegli un programma di editing video. Ci sono diversi programmi gratuiti e a pagamento che ti permettono di dividere un video in più parti. Alcuni esempi di programmi gratuiti sono Avidemux, Shotcut, OpenShot, e Windows Movie Maker.
  • Importa il video che vuoi dividere nella timeline del programma di editing video.
  • Individua il punto in cui vuoi dividere il video. Usa la barra di scorrimento per trovare il punto preciso.
  • Crea un punto di taglio nel video in corrispondenza del punto che hai scelto. Questo può essere fatto facendo clic sul pulsante di taglio o utilizzando una scorciatoia da tastiera.
  • Seleziona la sezione del video che vuoi eliminare e fai clic sul pulsante Elimina o premi il tasto Canc sulla tastiera.
  • Ripeti questi passaggi per tutte le parti del video che desideri dividere.
  • Salva le parti del video come file separati. Puoi farlo esportando ogni parte del video come un file video autonomo.

Ricorda di scegliere un punto di taglio in modo strategico per assicurarti di dividere il video nel modo corretto. Assicurati anche di scegliere il formato di esportazione corretto per il tipo di file che desideri creare.

Guide e Tutorial

Potrebbe interessarti anche questi articoli: