Come comandare la TV con Alexa

Vuoi sapere come comandare la TV con Alexa? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come comandare la TV con Alexa

Devi sapere che…

Comandare la TV con Alexa: è un pò di tempo che sei stuzzicato dall’idea di poter controllare diverse funzionalità del tuo televisore attraverso la voce: nella fattispecie, ti piacerebbe utilizzare l’assistente vocale Alexa per spegnere o accendere l’apparecchio, cambiare canale, abbassare il volume o avviare la riproduzione in streaming di un contenuto.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come comandare la TV con Alexa

Per comandare la TV con Alexa, è necessario che la TV sia compatibile con Alexa e sia collegata ad un dispositivo di streaming come Amazon Fire TV, Fire TV Stick o Echo Dot. Inoltre, è necessario configurare il dispositivo Alexa e la TV in modo da poter comunicare tra loro.

Ecco i passaggi da seguire:

  • Collegare il dispositivo di streaming come Amazon Fire TV o Fire TV Stick alla TV e assicurarsi che la TV sia accesa.
  • Collegare l’altoparlante intelligente Alexa (ad esempio Echo Dot) alla stessa rete Wi-Fi della TV.
  • Aprire l’app Alexa sullo smartphone o sul tablet e accedere alle impostazioni del dispositivo Alexa. Selezionare “Aggiungi dispositivo” e seguire le istruzioni per aggiungere la TV e il dispositivo di streaming.
  • Una volta che la TV e il dispositivo di streaming sono stati aggiunti, è possibile utilizzare il comando vocale “Alexa, accendi la TV” o “Alexa, cambia canale sulla TV” per controllare la TV.
  • Se la TV non supporta Alexa di default, è possibile utilizzare un hub di casa intelligente come Amazon Echo Plus o SmartThings Hub per controllare la TV tramite Alexa. In tal caso, sarà necessario verificare la compatibilità dell’hub con la TV e configurarlo correttamente.

In generale, il controllo della TV con Alexa dipende dalla compatibilità della TV con Alexa e dal dispositivo di streaming utilizzato per collegare la TV ad Alexa. Una volta che i dispositivi sono configurati correttamente, è possibile utilizzare i comandi vocali di Alexa per controllare la TV.

Guide e Tutorial

Potrebbero interessarti anche questi articoli?