Come fare una mascherina

Vuoi sapere come fare una mascherina? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

Come fare una mascherina

Devi sapere che…

Come fare una mascherina: Costruire mascherine di stoffa in casa, se trovare quelle comunemente in commercio è complicato, può essere un’alternativa per affrontare l’emergenza di questo periodo. Le indicazioni sull’opportunità di indossare una maschera per il viso si sono evolute nel corso dell’emergenza. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie attualmente sconsigliano alle persone sane di indossarle, ma ne stanno rivedendo la guida.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Come fare una mascherina
  • Prendi un tessuto di cotone morbido e pulito di dimensioni di circa 25 x 50 cm.
  • Piega il tessuto in modo che le parti più lunghe si tocchino a metà, con la parte anteriore rivolta verso l’esterno.
  • Cuci i lati corti della stoffa insieme per formare un tubo.
  • Piega i bordi del tessuto sulla parte anteriore della mascherina e cuci un bordo su ciascun lato per formare le pieghe. Questo darà alla mascherina la sua forma a tre strati.
  • Aggiungi elastici sui lati della mascherina tagliando due pezzi di elastico e fissandoli ai lati con cuciture salde.
  • Prova la mascherina per assicurarti che sia abbastanza comoda e che copra bene il naso, la bocca e il mento. Regola gli elastici o le pieghe, se necessario.
  • Ricorda di lavare la mascherina regolarmente, preferibilmente dopo ogni uso, con acqua calda e sapone. Puoi anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale per un profumo piacevole.

Guide e Tutorial


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Potrebbero interessarti anche questi articoli?