Come compilare un bollettino postale

Vuoi sapere come compilare un bollettino postale? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito

come compilare un bollettino postale

Devi sapere che…

Compilare un bollettino postale: il bollettino postale è un documento cartaceo costituito da due o tre parti di identico contenuto, ma di diversa larghezza. Il bollettino composto da due parti (modello CH8/bis) è accompagnato dalla ricevuta di accredito e da quella di versamento. Nel bollettino composto da tre parti (modello CH8/ter), la terza sezione è l’attestazione di versamento. La ricevuta di accredito viene trattenuta dalle poste, mentre le altre parti del documento restano a chi ha effettuato il pagamento. L’attestazione di pagamento può essere esibita per dimostrare l’avvenuto versamento.

Sei qui perché…

Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?

Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.

Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.

Approfondimenti

Guide e Tutorial

Servizi online


Vuoi contribuire segnalando una risorsa utile o un tuo articolo?
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio