Vuoi sapere come chiedere un aumento di stipendio? Sei capitato nel posto giusto! In questo tutorial, infatti, troverai la soluzione al tuo quesito
Devi sapere che…
Chiedere un aumento di stipendio: per qualcuno è un riconoscimento, per altri una necessità. L’aumento di stipendio, soprattutto in tempi di crisi, rappresenta una chimera per la maggior parte dei professionisti italiani. Ottenerlo non è facile, ma neppure impossibile. Se pensi di aver sempre fatto un lavoro eccezionale, non aver paura di chiedere un aumento al tuo capo. Come possiamo ottenere lo stesso risultato rimanendo nella stessa azienda? Bisogna iniziare a pensare a modi, tempi e strategie per chiedere e ottenere un aumento del proprio stipendio.
Sei qui perché…
Sei stufo di cercare sui motori di ricerca la soluzione ad un problema scovando il tutorial o la guida giusta?
Sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Infatti, sul Web, per ogni domanda, esiste già una risposta, ma devi dedicare del tempo alla ricerca. Noi abbiamo fatto la ricerca per te.
Qui, di seguito, troverai approfondimenti, guide, tutorial e video dai siti web, blog, portali, magazine, più autorevoli. Non dovrai fare altro che scegliere la guida migliore alle tue esigenze.
Come chiedere un aumento di stipendio
- Valuta la situazione: Prima di chiedere un aumento di stipendio, valuta la situazione finanziaria dell’azienda e il tuo livello di performance. Se l’azienda sta attraversando un periodo difficile, potrebbe essere difficile ottenere un aumento. Inoltre, se le tue prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative, potresti dover lavorare per migliorarle prima di chiedere un aumento.
- Ricerca il mercato: Ricerca le medie salariali del tuo ruolo in aziende simili alla tua. Ciò ti darà un’idea di quale sia il giusto compenso per la tua posizione.
- Prepara una lista di realizzazioni: Prepara una lista di realizzazioni che dimostrino il tuo valore per l’azienda. Includi progetti di successo, responsabilità aggiuntive e risultati che hai ottenuto.
- Prepara un discorso: Prepara un discorso chiaro e conciso che spieghi perché meriti un aumento di stipendio. Usa la lista di realizzazioni per supportare il tuo argomento.
- Pianifica il momento giusto: Chiedere un aumento di stipendio in modo casuale può essere inappropriato. Pianifica un momento adatto, come una valutazione annuale delle prestazioni o quando l’azienda ha ottenuto una buona performance finanziaria.
- Chiedi una riunione: Chiedi una riunione con il tuo supervisore per discutere della tua carriera e delle tue opportunità di crescita. Usa questo momento per presentare la tua richiesta di aumento di stipendio.
- Ascolta la risposta: Ascolta attentamente la risposta del tuo supervisore. Potrebbero essere in grado di fornirti un aumento o possono fornirti informazioni sui passi che dovresti compiere per ottenere un aumento in futuro.
- Prendi una decisione: In base alla risposta del tuo supervisore, prendi una decisione su come procedere. Se otterrai un aumento, ringrazia il tuo supervisore e fai sapere che apprezzi il loro supporto. Se non otterrai un aumento, chiedi un feedback su come migliorare le tue prestazioni per ottenere un aumento in futuro.
Guide e Tutorial
- Come chiedere un aumento di stipendio
Fonte: wikihow.it - Chiedere un aumento di stipendio con successo: la migliore strategia da seguire
Fonte: investireoggi.it - Come farsi aumentare lo stipendio
Fonte: money.it - Le strategie giuste per chiedere (e ottenere) un aumento di stipendio
Fonte: businessinsider.com - 10 consigli per chiedere (e ottenere) un aumento di stipendio
Fonte: hays.it - Chiedere un aumento di stipendio: quando, come e perché
Fonte: injob.com - 11 suggerimenti per negoziare un aumento di stipendio senza fare danni
Fonte: forbes.it - Chiedere un aumento: come, quando e quanto
Fonte: donnamoderna.com - Modulo richiesta aumento stipendio
Fonte: laleggepertutti.it - Come chiedere un aumento al capo: alcuni consigli per non sbagliare
Fonte: today.it
Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.